Azienda

Global Cosmesi opera da oltre 15 anni nel campo della produzione di prodotti cosmetici per la cura del viso, del corpo e dei capelli.

L’elemento fondamentale, su cui si è sempre posto particolare attenzione, è l’utilizzo di ingredienti di origine naturale e vegetale, principalmente estratti o derivati da piante, meglio se da fonti rinnovabili o biologicamente controllate, la cui efficacia sulla pelle e sui capelli è documentata ma soprattutto scientificamente riconosciuta con test di efficacia clinicamente validati.

L’azienda ha ampliato notevolmente la propria attività di produzione conto terzi attraverso linee di prodotto create in esclusiva per i clienti, grazie all’intensificata attività del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, cardine centrale dell’attività di Global Cosmesi. Ci si avvale del supporto di centri di ricerca e laboratori di analisi accreditati per certificare la qualità e l’efficacia delle formulazioni.

Vengono prodotti cosmetici partendo dallo studio della formulazione fino alla realizzazione del prodotto finito, passando attraverso le fasi di lavorazione e miscelazione delle materie prime con conseguente confezionamento, il tutto attraverso l’utilizzo di propri macchinari.
Il cliente viene seguito in tutte le fasi di creazione, dall’idea alla genesi del prodotto finito, anche attraverso un ufficio di grafica interno e un ufficio regolatorio aziendale al fine di garantire la corretta immissione del prodotto sul mercato, garantendo la conformità dell’etichettatura alle legislazioni internazionali.
Negli ultimi anni l’azienda ha sviluppato maggiore flessibilità e velocità nei processi aziendali, favorendo lo sviluppo commerciale di ogni tipologia di clientela in diversi ambiti di mercato, dalle farmacie alle erboristerie, dai canali professionali (estetica e acconciatura) alla GDO selettiva.
Il continuo aggiornamento della ricerca e sviluppo, abbinato alle aumentate e coordinate capacità gestionali, ha generato un costante rinnovamento del parco prodotti in virtù dello studio quotidiano di materie prime innovative con l’obbiettivo di proporre al cliente un prodotto in linea con i più attuali trend del mercato cosmetico.

produzione cosmetici