Ricerca e Sviluppo

Il nostro traguardo è cercare di sviluppare il miglior prodotto per ogni cliente.
Realizzare un prodotto il più naturale possibile, per ogni tipologia di mercato è il principio che guida tutte le nostre attività.
La ricerca delle materie prime in cosmetica, anche le più complicate specialmente quelle naturali e la realizzazione della formula ideale è per noi la sfida quotidiana!!!

Testiamo e mettiamo in pratica le materie prime di tendenza nel mercato della cosmetica, proponendo sempre valide alternative sempre al passo con le richieste dei clienti più esigenti.

Valutiamo e creiamo prodotti che contengono emulsionanti non etossilati di derivazione naturale, studiamo e ricerchiamo sistemi conservanti alternativi, naturali ma soprattutto efficaci (abbiamo da anni eliminato dalle nostre formule parabeni, cessori di formaldeide, tiazolinoni); gelifichiamo e sospendiamo utilizzando addensanti non sintetici o acrilati; abbiamo un idea della detergenza che va oltre la semplice funzione della pulizia, ma che insieme alle qualità lavanti del prodotto possa recare beneficio e sollievo a cute e capelli. Cerchiamo di dare alle emulsioni fluide, alle lozioni e alle creme texture raffinate e extra-sensoriali senza utilizzare siliconi e acrilati, con risultati talvolta paragonabili tra il prodotto “con” e “senza” additivi sintetici.
Obbiettivo: qualità e sicurezza.
Durante le fasi di sviluppo del prototipo in sinergia con le richieste del cliente, abbiamo strette relazioni con ambienti Universitari, Laboratori di Analisi ed Enti Certificatori che garantiscono mediante le metodiche e i protocolli di validazione ufficialmente riconosciuti (Test di Stabilità, Efficacia, Challenge, Patch Test etc) che tutti i prodotti immessi sul mercato siano conformi agli standard di qualità richiesti.