CURA DELLA BARBA IN TEMPI DI CORONAVIRUS
Quest’anno ha senza dubbio portato una rivoluzione su tantissimi aspetti della vita di tutti i giorni, outfit compreso. Ma la barba uomo continua a non passare di moda, anzi il trend si sviluppa anche sulla scia delle tendenze “imposte” dal Coronavirus.
Sulla scia delle ultime tendenze, anche nel 2021 lo stile da prediligere è sicuramente quello di una barba uomo controllata e ben curata, non soltanto per questione di stile ma anche per un discorso igienico.
Da quest’anno bisogna infatti stare molto più attenti all’igiene e alla cura della persona, e sicuramente portare una barba più corta significa più pulizia.
La barba corta rende inoltre più facile fare i conti con l’uso della mascherina. Portare la mascherina su una barba lunga in stile hipster può risultare difficoltoso, si potrebbe impigliare ma soprattutto si rischierebbe di lasciare bocca o naso esposti o non completamente protetti.
Nel 2021 si porteranno barba e baffi corti o medio-corti, e anche per questioni igieniche sarà bene orientarsi su un taglio più curato.
Per la detergenza sono indicati gli shampoo per barba, molto indicati specialmente per lunghezze considerevoli.
Per la cura quotidiana si può scegliere tra un balsamo senza risciacquo o poche gocce di olio da barba hanno un effetto emolliente anche per le barbe più ispide, rendendole morbide al tatto e donando brillantezza. Anche la pelle sottostante ne gioverà, in quanto viene riccamente nutrita e idratata.
Global cosmesi ha sviluppato una linea per queste esigenze. Chiedi informazioni per sviluppare la tua linea.