IL SUCCESSO DI UNA LINEA IN PRIVATE LABEL PARTE DALLA STRATEGIA MARKETING
I brand sono come individui perché devono essere raccontati e valorizzati per renderli unici e distintivi. L’identità si crea nei dettagli.
Per questo anche l’approccio di un progetto in private label dovrebbe essere sempre proposto con i valori di un brand perché per avere successo un prodotto deve essere sviluppato partendo dal posizionamento a scaffale.
Per questo motivo il dipartimento Marketing di Global Cosmesi, diretto da Silvia Conconi che arriva da esperienze di branding da note multinazionali, trasforma le proposte dei progetti in private label in marchi pronti alla vendita, coordinando tutti i dettagli: dal pack ai colori, dalla narrativa comunicativa alle novità dei principi attivi che possano costruire uno story telling forte e avvincente. Si arriva in questo modo alla costruzione dell’identità, della personalità ed equità della marca e del prodotto.
“Ci piace costruire un sogno e non un elenco di informazioni. Mettiamo al centro la marca e la facciamo dialogare con il mercato attraverso la costruzione del suo universo valoriale. Traduciamo il beneficio in corretta visione strategica, trasformando il bisogno in buona capacità tattica e sommando le idee chiare a una efficace capacità narrativa”. Ed è proprio la capacità narrativa e la capacità di entrare nel cuore del prodotto, enfatizzando ogni dettaglio, che ha permesso a molti nostri clienti di lanciare brand di successo.
Un ulteriore prezioso alleato nell’interpretazione dello scenario comunicativo è l’interesse al mondo della moda, dell’interior design e del visual merchandising che consente di intercettare trend e tendenze e portarle nel mondo della cosmetica.
Creatività e capacità di strutturare strategie per far emergere la marca e distinguerla sono gli elementi che ci hanno consentito in poco tempo di sviluppare nuovi clienti sia in Italia che all’estero.
“Ogni prodotto a scaffale deve trasferire al cliente finale informazioni di valore, ma anche emozioni e personalità. Il prodotto deve vivere tenendo conto di tutti gli aspetti sensoriali come texture, colori, profumi e sensazioni, senza perdere di vista l’approccio green che è alla base delle nostre proposte”.
Offriamo sempre nuovi concept marketing con diverse soluzioni di sostanze funzionali e principi attivi in linea con una comunicazione sempre più richiesta dai consumatori “GREEN” informati ed attenti ad un INCI pulito e sostenibile: attivi da agricoltura biologica e vegani, Attivi italiani a KM ZERO per chi desidera una forte connotazione del made in Italy, attivi senza glutine.
Non dimentichiamo che tutto può essere coronato da packaging green come plastiche riciclate da post consumo o plastiche derivate dalla canna da zucchero, pack con refill per evitare sprechi, vetro o carte FSC per una cosmetica sempre più ECO SOSTENIBILE.
Se vuoi creare la tua linea o il tuo prodotto attraverso un approccio di BRAND EQUITY e BRAND IDENTITY, personalizzato e su misura per tuo canale di vendita, contattaci per tutti gli approfondimenti.
#noicimettiamolafaccia