green soul

GREEN SOUL, la cosmetica verde a portata di tutti.

Oggi più che mai il trend Green fa parte dell’economia mondiale. Sono infatti sempre di più i consumatori che decidono di fare acquisti consapevoli, privilegiando prodotti che rispettano l’ambiente e ne preservano le risorse. Tale visione è in linea con le numerose politiche che impongono norme a tutela dell’ambiente.
Sempre più persone mangiano cibi bio e “verdi”, guidano auto ecologiche, usano elettricità verde, indossano abiti sostenibili e, naturalmente, scelgono cosmetici green.  

Sono sempre di più i prodotti qualificati come cosmetici “verdi”, “green”, “sostenibili” o “ecologici, agricosmesi, vegan”. Inoltre c’è la Clean Beauty, la cui mission è promuovere la cosmetica pulita e sostenibile, senza dimenticare tendenze come lo Skinimalism, che, nel desiderio di semplificare la beauty routine (pochi prodotti e mirati), unisce praticità a un approccio zero waste. 

E’ un “green book” che si amplia ogni giorno con termini che hanno a che vedere con la parola chiave: sostenibilità. 

Il merito è soprattutto dei millennials, giovani nati tra gli anni Ottanta e il Duemila, definiti anche Generazione Y, Echo Boomers, Net Generation (i primi “nativi digitali” della storia) che, secondo alcuni sondaggi, sono sempre i più coinvolti e indirizzati verso una bellezza sostenibile, attenta all’ambiente. Rappresentano la generazione più interessante per il mercato cosmetico e stanno giocando un ruolo importante perché saranno presto la generazione con il più elevato potere d’acquisto. Il loro approccio alla bellezza è sano, concreto e poco artificioso, ricercano prodotti con ingredienti naturali, a chilometro zero, formule pulite, che rispettino l’ambiente, con pack ecocompatibili. Negli ingredienti ecofriendly ricercano comunque la garanzia di un alto standard di qualità, sono pratici e intenzionati ad acquistare un prodotto “ecologico” senza rinunciare alle prestazioni qualitative e all’efficacia d’uso dello stesso. 

Su questa tendenza e approccio Global Cosmesi ci lavora già da anni, tanto che il suo pay off è diventato “green soul”.

Progettiamo cosmetica green per tutti i nostri clienti, dove la sostenibilità rappresenta il percorso di svolta, un nuovo modo di fare business che non solo è eticamente corretto, ma permette anche ottime possibilità di guadagno. Essere green è una possibilità che tutte le aziende hanno a disposizione: non è una strategia di nicchia ma un’opportunità che può essere inserita in ogni strategia marketing.
In questo contesto, la leva della comunicazione è fondamentale. Non dimenticare che “naturale” non significa per forza “sostenibile”. 

Contattaci e mettici alla prova per una rivoluzione green del tuo brand.

Condividi: