Covid-19_#staysafe_globalcosmesi

TREND CONSUMI 2020/2022

La pandemia del Coronavirus (Covid-19) ha fermato la “vita normale” in gran parte del mondo. Mentre i governi e l’assistenza sanitaria attuano misure rigorose per rallentare il ritmo di infezione e minimizzare il bilancio delle vittime, siamo entrati anche in un periodo di notevole incertezza dei consumi. Anche con l’attenuazione del Coronavirus il mondo non tornerà come prima e molti consumatori prenderanno in considerazione nuovi valori sulle modalità di consumo e spesa. Mentre la paura per il futuro continuerà a crescere, i nuovi consumatori guarderanno alle imprese e alle proposte di marchi che li faranno sentire sicuri.
Tutto questo rallentamento e riconsiderazione dei valori avrà luogo insieme a un’accelerazione della digitalizzazione e i consumatori cercheranno aziende che possano soddisfare le loro esigenze online. L’ansia diventerà una chiave di interesse culturale e generazionale e con la paura ora si accompagnerà ad un emergente stato emotivo quindi serviranno prodotti e comunicazione che li rassicurino ed entrino in empatia con loro.
A questa tendenza che cambierà le abitudini di consumo e di scelta, Global Cosmesi ha risposto con un progetto chiamato #STAYSAFE, una mini-linea cosmetica per IGIENIZZARE & PROTEGGERE le mani.
Siamo partiti con lo sviluppo di 2 nuove prodotti di grande utilità per tutte le fasce di consumo e di età: un Gel igienizzante mani e una Crema mani nutricosmetica perché i ripetuti lavaggi, rimuovendo il sebo cutaneo, possono portare a condizioni di secchezza delle mani, infiammazioni, screpolature.
Un abbinamento perfetto per questo primo periodo che verrà poi affiancato anche da altre categorie prodotto di grande utilità per la cura e l’igiene della persona.
Per questa linea abbiamo studiato il complesso innovativo OLEOSKIN che agisce grazie ad una esclusiva tecnologia di attivazione enzimatica degli oli vegetali di mandorla, oliva, lino e borragine, scelti per il loro contenuto di diversi acidi grassi essenziali altamente nutritivi.
OLEOSKIN è in grado di idratare la pelle senza ungerla, venendo assorbito più rapidamente rispetto ad una miscela di oli non attivati. Inoltre i prodotti hanno un tocco estremamente morbido e setoso.

Global Cosmesi non poteva non pensare alla sua anima GREEN SOUL che è alla base di tutti i suoi sviluppi e progetti perché siamo abituati a pensare sempre in GREEN. Prova #STAYSAFE,  la cosmetica che ti protegge, per un effetto sulla pelle più delicato e dermoaffine e per un impatto ambientale più ecologico.

WE #THINKGREEN
WE #STAYSAFE
WE #CARE

Condividi